Sono diventato snello

Vantaggi: gusto, efficacia

Сarenze: Non ho trovato

Ciao a tutti! Mi chiamo Albertina!

A tutti coloro che, almeno una volta, si sono cimentati in una terapia nutrizionale, sarà capitato di raggiungere un punto (o meglio un momento) di stallo o plateau del peso corporeo nel quale il dimagrimento rallenta fino a bloccarsi. Di solito, questa sgradevole condizione si accompagna a emozioni di sconforto, rassegnazione e a volte persino di paura.
Il cliente si presenta in ambulatorio con atteggiamento negativo (a volte persino fatalista) manifestando delusione e frustrazione nei confronti del plateau, vissuto e percepito come un fallimento terapico; in tali circostanze, non è raro che il soggetto, prima ancora di sedersi e chiudere la porta, esordisca così:
Stallo o plateau del peso

I professionisti ben sanno che lo stallo del peso rappresenta una tappa fissa di tutte le terapie nutrizionali finalizzate al dimagrimento; si tratta di un evento talmente frequente che è stato addirittura scrutato su larga scala, statisticamente analizzato e cronologicamente collocato in un periodo ben definito.
Alcuni studi hanno rilevato che il plateau del peso si manifesta approssimativamente al 6° mese di terapia nutrizionale, ma (fino a poco tempo fa) nessuno era stato in grado di identificarne le cause. Contrariamente a quanto si possa intuire, lo stallo del peso è UN EVENTO PREVEDIBILE e raramente costituisce un effetto collaterale metabolico della dieta ipocalorica dimagrante.

Sono diventato snello

DETOX WATER, TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE

Cos’è e come funziona la Detox water? Ecco tutto quello che bisogna sapere e le ricette migliori! La detox water non è altro che acqua aromatizzata che si può fare facilmente in casa con verdure, frutti o con aromi. Le ricette ormai sono svariate, ma alcune sono particolarmente indicate per disintossicare l’organismo, stimolare il metabolismo e per eliminare i liquidi e la ritenzione idrica!

Cos’è e come funziona la detox water

Si tratta essenzialmente di un’acqua aromatizzata con frutta o verdura lasciata in infusione in acqua fredda: questo procedimento serve a renderla appetibile e ad ottenere determinati benefici dagli ingredienti contenuti. Fare un periodo di detox non significa fare una dieta ferrea, ma inserire nella nostra dieta bevande e cibi sani, proprio come le verdure e la frutta.

Per preparare le detox water, la frutta dovrà essere messa in infusione in acqua fredda (o anche con del ghiaccio) e lasciata in frigo per diverse ore o anche per una notte intera. Per la Fruit Detox water vi occorrerà della frutta fresca di stagione (vanno bene qualsiasi tutti i tipi di frutta eccetto le banane) preferibilmente biologica, soprattutto per i frutti e gli agrumi da non sbucciare. Potete usare fragole, arance, limoni, lime, more, anguria, lamponi, kiwi, ananas, pesche, uva, ciliegie, pompelmo e tutta la frutta che preferite! Ricordatevi che tutti i frutti, oltre ad essere gustosi, hanno tantissime proprietà benefiche e depurative. Tuttavia, potete preparare la vostra detox water anche con le verdure e gli aromi che preferite (carote, cetrioli, sedano,finocchi, menta ecc.).

Come fare la detox water

Per prima cosa, lavate bene la frutta e la verdura, tagliatela a pezzi grossolani e mettetela in una brocca (o nei contenitori di vetro che preferite). Premete leggermente con un cucchiaio per far uscire un pochino di succo ed aiutare così il processo di infusione. Ricoprite la frutta o la verdura con l’acqua fredda e ghiaccio (mettete della pellicola trasparente per ricoprire il tutto) e lasciate in frigo per minimo 6 ore o anche una notte intera, così che i sapori siano più intensi. Dopo la nottata la detox water sarà pronta: potete conservarla per circa 2-3 giorni e berla durante tutto il giorno (se non volete mangiare i pezzetti di frutta, filtrate con un colino). Bevete le vostre acque aromatizzate senza zuccherarle, ma al massimo aggiungete un po’ di fruttosio o dolcificante naturale.

Non riuscivo a credere a quanto fosse facile. Non ho cambiato la mia dieta o la mia routine quotidiana, ma il grasso si scioglieva come burro. Adoro questo prodotto! Finalmente una dieta che funziona!

Sono diventato snello
efficacia
gusto
4.3Overall Score

Leave a Reply

Your email address will not be published.